lc consacrati

Nel 1965 i primi semi  dei Laici Canossiani Consacrati furono seminati.  Cominciò col nome di Lavoratrici Ausiliarie Canossiane con sei membri guidate da Sr. Natalia Tasca.  Continuò con tanti cambi con diverse Direttrici Spirituali – Sr. Carmen Dhenga, Sr. Janet Wang and Sr. Rosalia Yeo che le guida tuttora.

 

Le Costituzioni furono abbozzate fin d’allora, i  Laici Canossiani Consacrati vivono secondo quelle Costituzioni. Dopo un periodo di cinque anni di formazione, i membri professano i Consigli Evangelici di Povertà, Castità ed Obbedienza.

 

Siamo in sette membri ora, tre di noi hanno emesso i Voti Perpetui mentre gli altri rinnovano i Voti Temporanei ogni anno.  Per sostenere la crescita psico spirituale, cerchiamo di partecipare giornalmente alla Celebrazione Eucaristica, di fare la Lezione Spirituale, pregare l’Ufficio ed il Rosario.  Ogni mese ci riserviamo un giorno di ritiro ed annualmente facciamo gli Esercizi Spirituali dai cinque ai sette giorni.

Per alimentare una più stretta fraternità tra noi membri, organizziamo scampagnate in posti d’interesse ed anche vacanze di alcuni giorni insieme.  Tutte/i noi viviamo con le nostre famiglie.  Facciamo il nostro apostolato nei Conventi Canossiani e nella Chiesa.  Le attività includono il ministero nelle prigioni, presso gli ammalati, preparazione ai Sacramenti dell’iniziazione Cristiana, partecipazione al coro parrocchiale, gruppi di sodalizi che pregano per i defunti e confortano i membri delle famiglie in lutto, aiuto nell’ufficio Parrocchiale, nel Centro Canossiano di Spiritualità e visite alla Casa Canossiana per gli anziani.

 

Abbiamo mensilmente la formazione permanente e condivisione con la nostra animatrice, Sr. Rosalia Yeo.  Partecipiamo alle due grandi feste celebrate nell’Istituto cioé: la festa di S. Maddalena e della Madonna Addolorata.  Assieme ci uniamo nelle festività sociali e spirituali organizzate.

 

Appartenere a questo gruppo é una risposta alla chiamata di Dio.  Ci sentiamo felici e contente d’essere Laiche Consacrate Canossiane.  Siamo cresciute spiritualmente, grazie alla formazione permanente di Sr. Rosalia.  Continueremo a crescere con la grazia del Signore per far conoscere e amare Gesù.

Da sinistra a destra : Louise Lee, Vivian Seow, Stella Lazar, Sr Rosalia Yeo (Animatrice),  Rosa Ng, Mary Mery Teo

e Caroline Goh  (Co-ordinatrici)

Louise Lee e Mary Mercy Teo,

le due laiche canossiane

che si  sono consacrate

con i voti perpetui  

nel 1997 e 1994.

 

statuto internazionale